Networking
Performance al massimo

NOC è l’acronimo di Network Operations Center, il centro di controllo per monitorare e gestire la rete IP (Internet Protocol) di un’azienda. Nello specifico una rete è composta da apparati come: switch, router, Wifi, bilanciatori di traffico, concentratori di VPN e sistemi di rilevazione delle intrusioni quali gli IPS/IDS. Grazie al NOC è possibile rilevare e prevenire guasti, interruzioni della rete e tentativi di intrusione non autorizzati.
Perchè?

Mantenere un’infrastruttura aggiornata e sicura 24 ore su 24, per tutti i giorni dell’anno, richiede un’attenzione continua, ecco perchè un impegno così ampio rende questi servizi di supporto alla rete difficili da gestire all’interno della propria divisione IT.
Il NOC di Critical Service esegue questi processi per il cliente, rilevando e risolvendo rapidamente i problemi che potrebbero influire sul core business, ottimizzando la rete mediante continui aggiornamenti, portando così le sue performance al massimo.
Metodologia

Il NOC opera a più livelli: un sistema di monitoraggio genera degli allarmi che vengono classificati a seconda dell’impatto che possono avere sull’infrastruttura di rete e della priorità definita con il cliente, si passa da eventi non bloccanti siano ad arrivare agli incidenti più gravi, come un’interruzione della rete e quindi del core business.
Il personale tecnico impiegato per queste attività opera secondo la metodologia ITIL, ed è specializzato per una risoluzione efficace e tempestiva di queste problematiche.
Attività







Servizio Tailor-Made
Adottiamo un approccio su misura per offrire servizi scalabili in base alle specifiche necessità e vulnerabilità delle aziende, considerando i diversi settori in cui operano
Perchè sceglierci?

Maggiore efficienza del tuo reparto IT
L’operatività del NOC alleggerisce il carico di lavoro sul team IT interno del cliente, permettendo ai suoi dipendenti di concentrarsi su progetti critici e nuove iniziative.

Scalabilità
I servizi del NOC possono essere modulati in base alle esigenze del cliente, il quale può personalizzare l’offerta grazie al supporto strategico di Critical Service.

Monitoraggio continuo e rapidità di risposta
Il NOC è progettato per monitorare in modalità 24/7 i sistemi di rete, identificare rapidamente i problemi e prevenirli prima che diventino potenzialmente dannosi.

Ottimizzazione della rete
Il NOC fornisce report sullo stato della rete, identifica le aree di miglioramento e implementa le azieni necessarie per ottenere una rete più performante.
Scopri come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi